Associazione Cuochi Gargano e Capitanata

Concorso gastronomico "capitanata da chef"

OTTOBRE 19/10/2015 CONCORSO GASTRONOMICO “CAPITANATA DA CHEF” COLORI E CULTURA DEL GUSTO.
OTTOBRE 20/10/2015 FESTA DEL CUOCO

Il consiglio direttivo dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata della Fic, considerato il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, si è reso promotore nell’organizzare la seconda edizione del concorso provinciale ““Capitanata da Chef “colori e cultura del gusto .che si terrà presso il Ristorante La Conchiglia a Lesina il 19 Ottobre 2015 presso la Sala Ricevimenti “la Conchiglia”
Il tema da svolgere per la seconda edizione è i ” PRODOTTI DEL LAGO”

I concorrenti dovranno far pervenire la propria iscrizione e le ricette dattiloscritte in ogni loro parte, entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2015, via e-mail in formato word alla segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’iniziativa nasce con un’idea ben precisa: fare incontrare aziende, professionisti e utenti, mettere in rilievo la responsabilità professionale dei cuochi, dalla scelta degli alimenti fino al servizio finale; è questo, un momento che mette sotto la lente d’ingrandimento gli chef che amano confrontarsi e rinnovarsi permettendo di dimostrare la loro creatività senza dimenticare l’etica professionale.

Il concorso è rivolto :
• Categoria Allievi; riservata agli allievi tesserati FIC iscritti all’associazione Cuochi Gargano e Capitanata e non, ma iscritti ad un Istituto alberghiero
• Categoria Professionisti; riservata ai professionisti iscritti all’associazione Cuochi Gargano e capitanata e non iscritti ma che operano sul territorio.
La quota di partecipazione è gratuita per gli allievi ,€ 20 per i professionisti iscritti all’associazione cuochi GARGANO E CAPITANATA e € 30 per i non iscritti. Tutti i piatti saranno sottoposti al giudizio di una qualificata giuria che assegnerà, secondo il punteggio raggiunto, la medaglia d’oro, bronzo, argento o attestato, valutando il menu dal punto di vista gustativo, olfattivo, nutrizionale ed estetico.La finalità del concorso è quella di promuovere e di diffondere la cultura alimentare, enogastronomica e culinaria del nostro territorio, valorizzare le professionalità del settore creando un confronto sul tema .