Associazione Cuochi Gargano e Capitanata

Festa del Cuoco 2014

A volte non si trovano le parole giuste per descrivere le emozioni ma ciò che è successo ieri a Manfredonia è stato qualcosa di meraviglioso, vedere più di 500 cuochi in divisa sfilare su corso Manfredi per festeggiare il nostro Santo patrono San Francesco Caracciolo sono state le parole giuste per descrivere le emozioni, la gioia ed il piacere della comunione e della partecipazione, ringrazio tutte le colleghe, i colleghi, le autorità cittadine ed ecclesiastiche ma un ringraziamento particolare va alla delegazione e al Sindaco di Villa Santa Maria per aver portato il Santo, per la prima volta in Puglia, e per averci regalato questa giornata meravigliosa.
Associazione Cuochi Gargano e Capitanata.

L’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, in occasione della Festa del Cuoco e del Meeting associativo 2014, 0rganizza il concorso gastronomico ” Capitanata da Chef: colori e cultura del gusto”, il concorso si terrà il 21 ottobre 2014 presso il Regio HotelManfredi di Manfredonia (FG).
Il concorso prevede tre sessioni:
1) CATEGORIA ALLIEVI; riservata agli allievi tesserati F I C iscritti all’associazione cuochi Gargano e Capitanata e finalizzata alle selezioni per la squadra provinciale juniores, verranno selezionati i primi tre classificati.
2) CATEGORIA PROFESSIONISTI; riservata ai professionisti tesserati F I C iscritti all’associazione cuochi Gargano e Capitanata e finalizzata alle selezioni per la squadra provinciale, verranno selezionati i primi tre classificati.
L’iscrizione è di 10 euro.
3) CATEGORIA INTERPROVINCIALE; riservata ai cuochi amanti della Capitanata e della Puglia provenienti anche dalle province e dalle Regioni limitrofe, al primo classificato con il piatto più rappresentativo verrà assegnata la coppa della Regione Puglia.
L’iscrizione è di 20 euro.
Tutti devono presentare un piatto Dolce o Salato che esprima i colori, la cultura ed il gusto di Capitanata.
Gli ingredienti e le attrezzature particoloari per la realizzazione del piatto sono a carico del partecipante.
L’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata e la direzione del Regio Hotel Manfredi declinano ogni responsabilità per ventuali smarrimenti di attrezzature ed effetti personali dovute ad incuria.
Per questo concorso vale il Regolamento Internazionale Wacs.
Le adesioni e le ricette vanno inviate entro il 10 ottobre 2014 al Segretario dell’associazione, Chef Carmine Fania.